L'Aeroporto Doc con le ISO 9000 |
AICQ-SICEV e CEPAS: la formazione dei valutatori |
Certificazione & cambiamento |
Dalla qualità dell'impresa alla qualità del sistema |
Evoluzione dello schema di Certificazione AVSQ '94 |
Gestione delle attività manifatturiere |
HACCP Hazard Analysis Critical Control Point |
Indagine sullo stato dell'arte della qualità in Italia |
Miglioramento della qualità nelle PMI manifatturiere |
Il NIOSH: origini, organizzazioni e prospettive |
Pianificare e schedulare la produzione |
La qualità nella filiera turistica |
La Qualità nella Pubblica Amministrazione |
Rapporto ISFOL sulla formazione |
La scuola di Feigenbaum in Italia |
Il settore auto verso regole globali |
Statistical Company Control |
Strumenti per l'eco-efficienz: impegno RINA |
Troppe procedure per valutare l'impatto ambientale |
Vision 2000 le nuove norme ISO 9000 |
Certificazione del traforo del Gran San Bernardo |
E' nata Sara/Qualità sistema informativo per la gestione del ciclo logistico-produttivo in conformità alla normativa UNI EN ISO 9000 |
Formazione qualità e certificazione |
La gestione della strumentazione di prova, misura e collaudo in ottica ISO 9000 |
Iso 9000 Vision 2000 |
Laboratori di prova, Centri Sit, Strumentazione |
Linee guida per la gestione delle incertezze nei processi di prova e misurazione |
Per affrontare la globalizzazione : diffondere la cultura della qualità nella Pubblica Amministrazione |
Quality management un dibattito aperto |
Settore turistico-ricettivo: quale qualità per una vera soddisfazione dei clienti |
Il Sistema SERVQUAL come strumento di valutazione sulla qualità interna all'azienda |
Sistemi integrati qualità -ambiente |
Gli studi professionali e la certificazione di qualità |
Gli audit di sistema integrato (qualità , ambiente, sicurezza) e la conformità alla legge nelle piccole imprese |
Il coinvolgimento dei fornitori nei processi di sviluppo prodotto |
Competitività globale e certificazione |
Dal secolo della produttività a quello della qualità . Un convegno promosso da DNV, EQS Software, Galgano & Associati |
Definire e gestire la strategia di un'impresa di qualità |
Essere e sentirsi sicuri della propria professionalità |
Una modalità di applicazione della learning organization: le aree di lavoro integrate |
Nasce il marchio di qualità per il commercio elettronico |
Il perché di un premio. Premio Qualità Italia edizione 1999 |
Principali problematiche rilevate nei sistemi HACCP del settore vinicolo |
La Qualità nell'E-Commerce: il caso CHL |
Sistemi di gestione ambientale applicati alle amministrazioni comunali |
Aioci: un'associazione italiana con vocazione europea. (Intervista a Roberto Majocchi) |
Conai: obblighi per le aziende |
Il dossier '98 sulla qualità della vita |
L'ecosistema terrestere osservato dallo spazio |
Export: ilcaso di un'azienda che ha scelto la Qualità |
Il futuro dell'ITC sta nella formazione |
La gestione informatizzata del Qualitometro |
Gestire l'emergenza:il caso Nestlé |
IV Convegno SINCERT: dati e considerazioni |
Legge 46/90: scetticismo sui controlli |
Il problema della certificazione Iso 9000 |
Il progetto di benchmarking Best Factory Award |
Pubblica amministrazione: obiettivo formazione |
Il punto su brand equity e responsabilità sociale |
Qualche considerazione sui capitolati |
Qualità dell'aria? Ci pensano i filtri intelligenti |
Qualità totale e partecipazione finanziaria |
Sistema qualità e PMI nel sud |
Statistiche & qualità totale |
Le tecnologie spaziali per la gestione dei rischi |
Vita più lunga per gli impianti industriali |
Adapt Developnet Lombardia: un sistema di valutazione |
L'Audit dei processi di apprendimento organizzativo |
Il cambiamento e i manager |
Certificazione ISO 9000: dall'Impresa all'Associazione |
La formazione 'a cascata' |
Formazione di qualità |
La formazione qualificata |
Formazione: sulla strada del 'Master Plan' |
Intelligenza emotiva per il manager leader |
ISO 9000 Vision 2000: da Quality Assurance a Quality Management |
Il Management Consulting oggi |
La margherita europea aiuta a vendere |
Marketing del valore: tutte le valenze |
Modelli manageriali e qualità totale |
Il programma UE per i fondi verdi |
Prometheos, lo strumento software per la gestione delle competenze in un'organizzazione |
La qualità negli organismi di formazione |
Sicurezza dei prodotti nel D. Lgs 115/95 |
Trainer's Navigator - 'Progettazione': uno strumento per misurare la qualità formativa |
Trainer's Navigator - Valutazione: uno strumento per misurare la qualità formativa |
Valorizziamo le competenze |
Ambiente e sicurezza nelle piccole e medie imprese |
Ambiente: una stima dei costi e dell'impegno |
L'analisi dei bisogni di sviluppo aziendale |
Customer asset management |
Formazione-Italia: grandi lavori in corso! |
Gestione Ambientale: la diffusione della conoscenza tramite la documentazione normativa in formato elettronico |
HACCP e filiera vitivinicola |
Incentivi per la Certificazione Ambientale |
Prodotti: procedure d'immissione sul mercato |
La qualità come strumento per la gestione aziendale |
La qualità cresce con l'integrazione dei diversi software |
Qualità totale e 'nuovo' management |
La ricerca: conosciuta o misconosciuta? |
Sistemi informativi a tutto tondo: ERP e MES |
Sistemi Qualità : norma ISO 9001 Approvvigionamento |
Telelavoro: consapevolezza e prospettive di crescita |
L'assicurazione della qualità nelle aziende di pubblico servizio |
Attività area gestione della documentazione ANGQ |
CEPAS: ruolo e strategia di un organismo di certificazione di figure professionali (Intervista all'ing. Gaetano Trizio) |
La certificazione attraverso le direttive, le normative cogenti, il mercato |
La certificazione delle persone |
La certificazione di prodotto e di sistema: esiste una terza via? |
Certificazione di prodotto volontaria e cogente |
La certificazione RINA per il Life Cycle Assessment |
Con.Certi.: la consulenza garantita per le PMI |
Formazione continua degli ispettori tra gli impegni del SINCERT |
La gestione eco-compatibile del prodotto |
Introduzione alle nuove norme Vision 2000 |
Merloni Ter |
Qualità e certificazione nei servizi pubblici e industriali |
Relazione della ricerca condotta nel 1998 dal Sincert |
Sistemi qualità negli organismi di formazione |
Vision 2000 evoluzione delle ISO 9000 |
Analisi di producibilità |
Angq area energia e impiantistica |
Autorizzazione degli organismi alla certificazione CE |
Certificazione delle aziende del settore turistico ed alberghiero |
Det Norske Veritas 1998 in crescita |
Direttiva macchina ed aste fallimentari |
La gestione delle competenze nello sviluppo di programmi integrati nel settore delle costruzioni |
ISO 9000 negli studi professionali |
Metodologie per classificare gli aspetti ambientali significativi |
Principi manageriali emergenti |
La pubblica amministrazione si confronta con il sistema qualità e la certificazione ISO 9000 |
La qualità nell'inserimento lavorativo dei neoassunti |
Il sistema per la qualità come strumento di politica economica e sociale |
Sistemi di interfaccia tra gli attori del processo di servizio |
L'addestramento nel sistema di gestione ambientale |
Cambiamenti delle Iso 9000, scopo delle future norme e riflessi sulle aziende certificate |
La certificazione del sistema qualità nel settore dei lavori marittimi |
Come gestire il contratto di fornitura di software custom |
Compass applicativo software. Schedulazione e ottimizzazione risorse produttive, controllo avanzamento e monitoraggio produzione |
Controllo e predizione dei tempi di sviluppo in sistemi object oriented |
La gestione della qualità nel Project Management |
L'ignoranza non è innocenza, ma peccato |
L'importanza del riesame della direzione |
L'informatizzazione del sistema qualità e del sistema di gestione ambientale |
Logicasiel per la qualità |
Marchio di Qualità Sociale: Albo nazionale |
Nuovi strumenti di sicurezza e qualità per i prodotti agroalimentari |
Pollon per la 'Valutazione impatto ambientale' |
Processo di progettazione e strumenti informatici |
La qualità delle rete di vendita è misurabile |
Qualità in Internet. Le novità nell'ultima release di Cartesio |
I sistemi haccp semaforo verde per i prodotti agroalimentari |
Software nel settore dell'imballaggio e del confezionamento |
Sportello Unico centrato alla soddisfazione delle imprese |
Applicazione concreta del Problem Solving |
Customer Satisfaction: un obiettivo irrinunciabile |
Dalla certificazione ISO 9000 all'eccellenza delle organizzazioni |
Dove va il mondo della qualità ? Intervista a Mario Gibertoni, presidente Gruppo StudioBase |
L'efficacia della tecnologia nei processi formativi e informativi |
Euro & aziende eccellenza obiettivo primario |
Falsificazione e management consulting |
La formazione come opportunità per valorizzare imprese e risorse umane |
Gli ingredienti per il successo dell'impresa |
Integrazione del sistema qualità nel sistema informatico aziendale |
L'International Safety Rating System |
Mantenere alto il livello dei servizi (intervista con Alberto Galgano) |
La motivazione come strumento di sviluppo della risorsa umana |
Perché alcune imprese riescono meglio di altre? |
Quale credibilità per la certificazione ISO 14001 in Italia? |
Quale modello per le imprese italiane? |
Qualità & fattore umano |
Il ruolo della protezione individuale nell'ambito della prevenzione |
Il ruolo delle apparecchiature di misura |
Sicurezza meccanica & consulenza |
Assicurazione e certificazione della qualità nel consorzio cooperative costruzioni |
L'azienda in sicurezza |
Gestire la protezione dei dispositivi elettronici contro le scariche elettrostatiche nell'ambito di un sistema qualità |
Igiene e sicurezza dei prodotti alimentari |
L'impostazione generale e le novità delle nuove norme ISO 9000:2000 |
Organicità e professionalità nei processi di sviluppo di prodotti industriali: il contributo dell'Information Technology |
Per una migliore gestione dei sistemi di interfaccia dei clienti e dei simboli |
Il progetto Hotel/Emas per l'applicazione degli strumenti di gestione ambientale nelle strutture alberghiere |
Sistema flessibile per la gestione di catene di produzione |
L'uso efficiente della UNI CEI 9. Attività di misura nei sistemi qualità |