Un approccio economico alla distribuzione fisica del libro |
L'azionariato popolare |
I canali di distribuzione dei prodotti ortofrutticoli in una area sottosviluppata dell'Italia meridionale |
Carovita e nuova politica dei prezzi |
Il ciclo di vita del commercio al dettaglio |
La conoscenza come fattore di razionalizzazione del sistema distributivo-commerciale |
Cooperazione conflittuale fra produzione e ingrosso |
Critica e autocritica del sistema aziendale di marketing |
Dalle tecniche commerciali al concetto di marketing |
Dialettica manageriale |
Evoluzione dei consumi e congiuntura |
Evoluzione delle strutture commerciali: analisi funzionale e indicazioni prospettiche |
Evoluzione funzionale e concettuale del marketing |
Fenomeni innovativi nelle strutture commerciali |
Italia e Francia: un confronto socio-economico |
Il marketing delle imprese commerciali: uno schema di analisi critica |
Nuovi problemi nei rapporti fra industria e distribuzione |
Osservazioni sulla dinamica del divario economico tra nord e sud |
Piccole e medie imprese |
Un po' di immaginazione al potere |
I prezzi di vendita al dettaglio: problematica generale e casistica specifica |
Problematica di sviluppo di un'impresa grossista tessile |
Una problematica nuova per la direzione commerciale la concezione mercatistica di direzione d'impresa |
Problemi di diffusione e di diversificazione nel mercato e nella distribuzione del libro |
Produttività , efficacia, efficienza e remunerazione delle strutture commerciali |
I protagonisti: intervista con Ugo Galassi |
Riconversione manageriale |
La riforma farmaceutica |
Stato e prospettive della mercatistica nelle imprese italiane |
Le strategie e attività di marketing delle imprese di produzione di fronte ai mutamenti in atto nelle strutture commerciali |
Le strutture commerciali in Francia |
Strutture commerciali in provincia di Agrigento e indicazioni di sviluppo |
Strutture e problemi del mercato farmaceutico italiano |