Un'educazione per un nuovo umanesimo |
Studiare e lavorare online, competenze auto-regolative e ruolo del feedback interno ed esterno |
Tra cognitive skills e non cognitive skills |
La dimensione sociale della fede. Una fondamentale ricerca di Mario Toso |
La 'Cassetta degli attrezzi' come proposta di canone e di metodo normativo |
Opportunità e prospettive per una didattica digitale integrata aperta e inclusiva: la risposta salesiana all'emergenza Covid-19 in Italia |
Una 'Comunità di pratica formativa online' a supporto della facilitazione digitale nella IeFP: l'epserienza e VETLab |
Apprendistato di primo livello: fa bene ai giovani, fa bene alle aziende |
Osservatorio delle esperienze con particolare attenzione alle Regioni: intervista all'Assessore Claudio Di Berardino |
I nuovi Regolamenti delle politiche di coesione 2021-2027 e l'avvio della programmazione nazionale e regionale |
Le recenti leggi di revisione costituzionale: modifiche puntuali o premesse per un nuovo assetto delle pubbliche istituzioni? |
I fabbisogni formativi delle imprese di industria e servizi rilevati dal Sistema Informativo Excelsior |
Essere giovani ai tempi del coronavirus in Italia 'Rapporto Toniolo 2021' |