Dobbiamo amare i nostri clienti e soprattutto saperli ascoltare |
In Europa i codici di condotta dei retailer non si rapportano con la Csr |
Ipermercati: è crisi del formato oppure soltanto crisi del mercato? |
Per i piccoli nasce Gamberetto |
Imballiggi pronta vendita per ridurre le operazioni di gestione nel negozio |
Walmart è sostenibile sin dai mattoni e implementa soluzioni green |
Gli aeroporti devono fidelizzare il 'luogo', non solo i viaggiatori |
Credito in peggioramento colpa dell'offerta o della domanda? |
Il paesaggio della bellezza a cavallo tra ambiente e vanità |
Post-crescita: dai bisogni materiali ai servizi, ai desideri, ai capricci |
L'osservatorio Assirm sui consumi: lo shopper ora investe in razionalità |
Gli italiani fanno acquisti per la casa soprattutto con accessori tecnologici |
Il decoder vola con e senza switch off ma il consumatore sceglie il low cost |
Consumi vending in flessione ma con forti promesse di crescita |
La risata è un elemento vincente del marketing che cerca l'engagement |
Quali sono gli aspetti psicologici che i consumatori colgono nel cioccolato |
Per l'igiene dell'infante i consumatori si spaccano sul fattore prezzo |
Lo shopper marketing ai primi passi richiede 3 livelli di approfondimento |
Non si stappa più quotidianamente, ma il vino diventa piacere coltivabile |
La Gda svolge un ruolo centrale nella filiera e nella concorrenza |
Anche la nostalgia diventa trend attraverso il retro food |
Store brand: si rompe il legame di unione con il punto di vendita |
Martini fa una promessa precisa e fa di tutto per mantenerla |
Nell'assortimento Media World trova il favore dei consumatori |
Tre mele a confronto: un frutto semplicemente d'avanguardia |
Kimbo. Il caffè napoletano che sa godersi la vita per intero |
A Verona, si compete sui brand delle marche |
Dal tour operetor fino al dentista quanto piace il low cost di qualità |
L'affiliazione può contribuire a consolidare gli intangibili |
Barilla&Mina, ovvero la voce che non passa inosservata |
Con i clienti la costanza paga, lo sottolinea il flagship di Geox |
Parrucchieri alla guerra della crisi, tra sogni e promozioni (molte) |
Mars Italia. Un'azienda esemplare, con strategie davvero uniche |
Speck Alto Adige è igp |
L'eccellenza può diventare il vero vantaggio competitivo per anni/2 |
Con il sistema PayPass MasterCard introduce il pagamento contactless |
Distribuzione organizzata del vino: il confronto a quattro in Spagna |
Rummo in lavorazione lenta |
Fontaneto, l'arte in pasta |
Il ruolo del vino in Unes: una proposta innovativa per una domanda precisa |
Cibus si rinnova e punta sull'export |
Dixan tra Csr e ambiente |
Mapa Spontex firma l'arte |
Fnac e Leroy Merlin fidelizzano i clienti con fidelity a pagamento |
Garnier diversifica nell'igiene corpo e conferma la brand awareness |
Lavazza punta sul design |
Aloe con il multilevel mktg |
Virgin Active, un servizio di successo e un capolavoro di marketing |
Auchan segmenta e a Parigi-Velizy mette in mostra l'iper alto di gamma |
Quelle esternalità negative e il consumo responsabile |
E' l'insegna che idea la marca non la fabbrica che la produce |
Il baby food si modernizza verso nuovi stili di vita familiare |
Succhi di frutta: il 5 volte al giorno a misura di mani e stili di vita |
Marcato guarda al design |
Morato Pane è trasversale |
Nei dolci da ricorrenza la tradizione non perde contro l'innovazione |
Il grande pack born in the Usa che vuole sostenere i fiocchi di cereali |
Le imprese del beverage devono monitorare il territorio day by day |
Nei detersivi per lavatrice la polvere cede il passo alle altre formulazioni |
Il tonno è una categoria concentrata con rischi di sovrapposizione e altro |
Sconti BancoPosta, il nuovo network di Poste Italiane cambia i pagamenti |
Salumi, più estero e innovazione per sostenere una nuova marginalità |
Energia solare in Italia? Un business |
L'evoluzione dell'industria del retail passa dall'information technology |
Il cloud computing è una risorsa per i progetti It anche nel retail |
Nel ratail il mobile marketing deve ancora esprimere le potenzialità |
La multicanalità costruisce valore con una nuova shopping experience |
Le analitiche predittive come supporto alle decisioni manageriali |
Nel catalogo elettronico una fonte di saving e competitività |
L'Rfid rende la supply chain efficiente e trasparente a clienti e fornitori |
Si scommette sull'Italia vincente nei campionati del mondo d'estetica |