Latouche: decrescita serena è consumare in modo intelligente |
Nell'alimentare il vicinato concentra il massimo dei formati |
Federalismo fiscale: per ora bisogna sapersi accontentare |
La crisi non può che rivalutare le proposte di qualità nell'offerta |
I consumatori scelgono pasta e riso in modo diverso |
Con il commercio equosolidale i consumi sono più critici |
Lusso multidimensionale per cacciatori di tendenze e di relazioni |
A tavola per salvare budget, sentimenti e serenità |
Coop prevede una riduzione dei prezzi per il 2009-2010 |
Alta l'attenzione dedicata ai prezzi e all'autenticità dei prodotti |
Auto, mobili, elettronica i tre beni leader delle rate |
Il Parmigiano-Reggiano è ormai anche da merenda? |
Alla conquista dell'India, partendo dalla sua cultura |
La terza età non è mai stata così giovane. Occorre puntarci |
Per produrre coi fiocchi usata energia di vicinato |
Con iPod Touch la marca Apple è sempre più polisensoriale / a cura di Margherita Baroni e Luigi Rubinelli |
Green pubblic procurement per uno sviluppo ecosostenibile |
E' tempo per le banche di 'non convenzionale' |
Danone, Muller, Yomo: da yogurt a business system |
Ryanair ha intercettato una reale esigenza del mercato |
La marca nella sua essenza: l'experience di Acqua di Parma |
A Torino la leva del prezzo è il futuro del food retail? |
Artigiano-industriale: il futuro della distribuzione associata |
Filosofia, usi e consumi: come l'acqua ci cambierà la vita |
dalla liberalizzazione della posta nascono rapidità e servizi |
Il rilancio di Parmalat passa anche attraverso la leadership tecnologica? |
La Rinascente e Coin flagship store, confrontiamo i posizionamenti? |
Il gruppo Marzotto punta tutto su un'alta coerenza d'immagine |
Disney consumer products, una funzione da veri retailer |
Avesani punta sul gusto |
Gli esercenti votano Quercia |
Fantastic food sperimenta |
Clai vuole crescere all'estero |
Morando per il benessere |
Solbat: vocazione ecologica |
Amaro Lucano punta su ricerca e innovazione |
Claps è gioielli e accessori |
Durex per il buon sesso |
Venezia è il laboratorio del canale di vicinato di Coop Adriatica |
Lush riscrive il layout nell'ergonomia e aumenta il ricorso al confezionato |
La segmentazione di formato di Bata parte dal consumatore |
Il retail marketing è merce rara nella distribuzione italiana |
Per la Gda l'e-commerce è frenato dagli elevati costi distributivi |
Il libero servizio in farmacia teme la competizione |
In Australia la Gda trasmette qualità con la marca privata |
Il mercato dello spumante cresce in valore conservando i margini |
I dolci da ricorrenza si confermano anche durante la crisi dei consumi |
il risparmio energetico avanza nella refrigerazione alimentare |
Dopo le Gss, la Gda è il canale principale per le pentole |
La felicità domestica nasce anche tra i fornelli di casa |
Crisi e carovita valorizzano il commercio sotto casa |
Premium retail. Gestisce l'investimento immobiliare in modo integrato |
Il private equity corteggia le grandi catene in franchising |
Manovra d'estate: marcia indietro della certificazione |
Un patner per l'Italia affianca Assmann |
La liability (responsabilità civile) se gestita è fonte di risparmio |
Il potere del punto di vendita nei nuovi scenari di consumo |