Contributo alla diffusione degli studi sulle organizzazioni non lucrative in Italia |
Le aziende nonprofit per la gestione del patrimonio artistico e culturale: il caso dell'Accademia dei concordi di Rovigo |
Le organizzazioni nonprofit (parte seconda) / coordinatore: Roberto Cafferata |
Dinamica ambientale e organizzativa del teatro lirico-sinfonico in Italia |
Il ruolo del nonprofit nell'offerta di servizi museali |
L'evoluzione gestionale e organizzativa necessaria per il governo delle nonprofit: il caso del WWF Italia |
Le associazioni di difesa dei consumatori in Italia |
Il processo e la struttura di governo nelle aziende nonprofit: il caso della Fondazione per la ricerca medica francese |
L'organizzazione delle aziende nonprofit in Germania: il modello dei 'network di sussidiarietà ' |
Dall'organizzazione nonprofit al gruppo nonprofit: il caso dell'Istituto oncologico romagnolo |
Il territorio, organizzazione nonprofit, in un contesto di crescente competizione: un approccio di marketing strategico resource based |
Gli enti di promozione del territorio: tra nonprofit e for profit |
Marketing e comunicazione nelle strategie degli enti di promozione del territorio |
Cooperazione sociale ed opportunità occupazionali: un'analisi empirica del caso emiliano |
Tra volontario e retribuito: l'obiettore di coscienza, una figura in evoluzione. Il caso Caritas |
Atti del Convegno: L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: Luiss Guido Carli Scuola di management, Roma, 10 marzo 2000 |
L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: lo scenario delle esperienze italiane |
I processi di internazionalizzazione dell'impresa minore: l'internazionalizzazione attraverso punti di vendita |
Strategie di crescita differenziata e internazionalizzazione dell'impresa distrettuale |
Il ruolo del marketing nel processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese |
Il ruolo dell'ICE nella promozione dell'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese |
I finanziamenti per l'internazionalizzazione |
Le joint venture internazionali delle PMI |
I servizi finanziari e assicurativi |
La sfida della globalizzazione dei mercati |
L'internazionalizzazione delle PMI e l'industria del turismo |
Il ruolo delle PMI nello sviluppo industriale italiano |
Le esperienze di internazionalizzazione |
Lo stato della ricerca sull'internazionalizzazione delle PMI |
Linee di ricerca sulla internazionalizzazione delle piccole imprese |
Ruolo e modalità di offerta dei servizi reali per l'internazionalizzazione delle imprese minori: il caso dell'offerta delle CCIAA |
Il commercio elettronico come forma di internazionalizzazione 'virtuale' per l'impresa minore |
L'internazionalizzazione della PMI italiana: un'indagine in corso |
Globalizzazione dei mercati e strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese: risultati di ricerca e riflessioni critiche |
Le agenzie di promozione e sviluppo locale: un'analisi empirica |
Il marketing multilivello |
L'innovazione nel marketing dell'arte: un caso paradigmatico di economia dell'innovazione |