La comunicazione al trade e con il trade nel mix promozionale dell'impresa industriale |
La domanda di servizi 'reali' a favore dell'internazionalizzazione |
Evoluzione e innovazione nel commercio al dettaglio: la 'rivoluzione commerciale sommersa' |
I mercati all'ingrosso verso la razionalizzazione |
Per una revisione della teoria della 'Wheel of Retailing' |
La produttività del lavoro nel commercio al dettaglio: alcune implicazioni ed applicazioni della curva lineare dei costi |
Sviluppo e crescita delle risorse umane nelle trading companies |
La diffusione tecnologica di fronte ai vincoli legislativi e normativi (Italia, Europa) |
La diffusione tecnologica nella distribuzione in Europa e negli Usa |
L'evoluzione delle funzioni distributive: il ruolo dei sistemi di rete nel retailing (UK e l'esperienza 'Tradanet') |
Impatto sull'organizzazione, sul personale e sui consumatori dei supermercati (Francia, Danimarca, Irlanda e Paesi Bassi) |
L'informazione come sistema decisionale nell'impresa della grande distribuzione |
I nodi dell'innovazione informatica nell'esperienza cooperativa |
Nuove tecnologie e commercio: alcune riflessioni critiche |
Le problematiche di sicurezza nelle reti di comunicazione |
Sistemi e reti per la grande distribuzione organizzativa |
Tecnologie, gestione aziendale ed evoluzione delle funzioni distributive: il punto di vista del distributore |
Tecnologie, management e organizzazione: vincoli alla diffusione e agli effetti sulle politiche di marketing |
Le trasformazioni funzionali delle tecnologie informative (Pos, Eft) |
Centrali finanziarie nell'associazionismo: controllo, informazione e cambiamento |
Efficacia dei servizi pubblici a sostegno dell'internazionalizzazione |
Una forma distributiva dimenticata: il commercio ambulante |
La logistica nel settore commerciale: analisi di un fattore strategico |
Il marketing integrato nel settore dei beni durevoli: il caso del comparto idro-termo-sanitario e arredo-bagno |
Una verifica delle determinanti delle trasformazioni nella distribuzione al dettaglio italiana |
Verso un modello strategico di evoluzione del canale distributivo |