Le competenze dinamiche a supporto dell'imprenditorialità aziendale: analisi di un caso visibile di discontinuità tecnologica |
Consumer's e-signals Prism analysis: impact and implications for corporate communication strategy |
Cultivating total innovation for operational and adaptation excellence |
Dal distretto tecnologico all'eco-sistema dell'innovazione: sfide e opportunità imprenditoriali |
Entrepreneurial entry: approccio disposizionale vs approccio contestuale |
Giorgio Bigatti - Giuseppe Lupo (a cura di), Fabbrica di carta. I libri che raccontano l'Italia industriale, Laterza, Roma Bari 2013, pp. XVI-332 [Recensione] |
L'imprenditore innovatore come agente dello sviluppo tecnico, economico e sociale |
Imprenditorialità & absorptive capacity territoriale: il caso della Sicilian Venture Philanthropy Foundation |
Le imprese spin-off della ricerca pubblica in Italia: cosa fare dopo le prime mille? |
Innovare l'offerta estendendo il retail brand: il ruolo della fedeltà e della sensibilità a prezzo e promozione |
L'innovazione per la competitività delle imprese: selected papers del 25. Convegno annuale di Sinergie, Università Politecnica delle Marche, 24-25 ottobre 2013, Parte prima |
Integrated management principles and their application to healthcare systems |
IP licensing: how to structure a good deal |
Manifattura in transizione |
The open long tail model between new culture and digital technology |
Orientamento imprenditoriale e performance: un'indagine tra le università italiane |
The place is the promotion. The emerging role of selling places and spaces |
Reputazione e monitoraggio della competizione in tempo reale: le sfide innovative del pricing online |
The role of innovation intermediaries in technology venturing |
Sinergie Italian Journal of Management, formerly Sinergie Rivista di Studi e Ricerche |
Social media marketing and relationship marketing: revolution or evolution? A first step analysis |
La social network analysis per lo studio dell'innovazione nelle reti di imprese |
Spin-off della ricerca come strumento di sviluppo locale? Primi risultati di una ricerca empirica sugli spin-off in Liguria |
Stanford technology ventures program |
Il Technology Venturing generato dalle università: esperienze a confronto |
Technology venturing: stato dell'arte e prospettive di sviluppo del management dell'imprenditorialità e dell'innovazione tecnologica |
Il venture capital nel settore biotech: l'esperienza di Biouniversa e Iperboreal |
L'approccio al marketing e alla comunicazione nelle piccole e medie imprese: una ricerca empirica in Italia e UK |
Cambiamento di paradigma, fonti del vantaggio competitivo ed evoluzione del concetto di strategia |
Le determinanti dei processi di in/outsourcing della funzione commerciale nelle pmi. Il caso del settore edile |
Eco-design e sostenibilità nella nautica da diporto: il caso della Regione Marche |
L'esercizio di foresight per lo sviluppo del territorio |
Fattori influenti sul ricorso ad Internet nei processi gestionali delle micro-imprese |
L'innovazione per la competitività delle imprese: selected papers del XXV Convegno annuale di Sinergie, Università Politecnica delle Marche, 24-25 ottobre 2013, Parte seconda |
Innovazioni gestionali e nuove relazioni sistemiche per la competitività dell'impresa |
Management team replacement and family business performance: an empirical test in Southern Italy |
Il mestiere del docente. Riflessioni di Alfonso Gambardella e Salvio Vicari |
Negoziabilità del profitto e design organizzativo: una proposta interpretativa |
Ottiero Ottieri, Tempi stretti, Hacca, Matelica 2012, pp. 386 [Recensione] |
Overcoming the barriers to the innovations diffusion through diffusion-oriented policies. The case of Li-Ion Battery for Electric Vehicles |
Overdesign e sviluppo del nuovo prodotto: un'indagine sul ruolo dei bias cognitivi nei processi decisionali dei progettisti |
Le parole dell'innovazione |
Più valore per la società e l'economia: un confronto sul mestiere del docente. Il percorso proposto da SIMA (Società Italiana di Management) |
Service quality kaizen blitz: the road to improving customer satisfaction |
Le sfide dell'impresa biotech |
Agilità nella logistica delle emergenze: le imprese apprendono dalle organizzazioni umanitarie |
La coda lunga degli eventi |
I confini evolutivi dei distretti a matrice primaria: il caso del Prosecco |
Le decisioni manageriali e la rivoluzione comportamentale |
Family involvement in Italian listed companies: the relationship between performance, default risk and acquisition strategies |
Giancarlo Liviano D'Arcangelo, Invisibile è la tua vera patria, Il Saggiatore, Milano 2013, pp. 254 [Recensione] |
Giornata di studio in ricordo del prof. Antonino Accordino: Università degli studi di Messina, lunedì 13 maggio 2013 |
La hubris manageriale quale fonte della irresponsabilità d'impresa: uno studio esplorativo |
L'incidenza della professionalità sul valore percepito dal cliente e sulla sua soddisfazione durante il service encounter |
Local vs. global social-couponing sites: a study of merchants' satisfaction |
A planned study of the impact of B2C logistics service quality on shopper satisfaction and loyalty |
Practice or preach? The actual purchasing behavior of responsible consumers in mass market |
I saggi di Sinergie |