Assetti di governance e processi di internazionalizzazione nelle PMI |
La causa sociale come elemento posizionale: il ruolo delle organizzazioni non profit |
Competizione globale e forme di potenziamento della governance |
Configurazioni d'impresa per il vantaggio globale |
Connotati organizzativi dell'impresa per il mercato globale |
Differenze culturali e vantaggio competitivo nelle aziende internazionali del Centro-Est Europa |
La gestione del brand nel processo di globalizzazione dei mercati: l'esperienza del Gruppo Electrolux |
L'influenza delle variabili culturali sullo sviluppo del franchising internazionale: il caso italiano |
La logica del project financing nella gestione dei servizi di pubblica utilità |
Modelli d'impresa per il mercato globale: atti del Convegno annuale di Sinergie: Università di Trieste, 7 e 8 novembre 2002 |
Problematiche relative alla scelta dei manager expatriates nelle imprese transnazionali |
Processi di internazionalizzazione delle imprese: vecchi e nuovi paradigmi |
Il processo di internazionalizzazione delle PMI sudafricane: il settore dell'abbigliamento nella provincia del Gauteng |
Il project financing come 'modello di governo' degli investimenti |
Radicamento delle multinazionali e impatto sulle imprese locali |
Relazione, organizzazione e creazione di valore |
La responsabilità sociale dell'impresa nel mercato globale |
Le 'tre e' e i nuclei di valutazione delle università |
La conoscenza e le reti: gli orizzonti competitivi del caso italiano e una riflessione metodologica sull'economia di impresa |
Il contributo della dottrina italiana agli studi sul governo delle organizzazioni imprenditoriali |
Creatività organizzativa e generazione di conoscenza: il contributo della teoria dei sistemi cognitivi |
Dal passaggio generazionale alla continuità dell'impresa minore |
Economia e finanza nel governo dell'impresa |
Elementi per una concettualizzazione del processo genetico di nuove imprese |
Il governo dell'impresa in una società complessa: la ricerca di un equilibrio tra economia ed etica |
Le implicazioni organizzative di una intranet adottata come tecnologia di coordinamento |
L'impresa inesistente: relazioni tra immagine e strategia |
Interrogativi in tema di teologia dell'imprenditorialità |
Le relazioni strategiche tra industria e distribuzione |
La ri-legittimazione sociale dell'impresa |
Risorse, competenze e incubatori di impresa |
I sistemi locali nell'Europa comunitaria |
Tra passato e futuro: il percorso di Sinergie nel governo delle imprese |
L'uomo e l'amico: ricordo di Giovanni Panati |