Alcune riflessioni sul comportamento strategico delle imprese nei settori maturi |
Le alleanze strategiche |
L'evoluzione degli studi sulle strategie d'impresa |
Nuove soluzioni organizzative per la gestione aziendale: l'impresa a rete |
Politica industriale e strategie aziendali delle partecipazioni statali |
Privatizzazione e strategia delle imprese |
I problemi strategici delle imprese minori |
Prospettive competitive nelle telecomunicazioni |
Il raccordo tra strategia e redditività: l'esperienza PIMS |
Riflessioni sulle possibili linee di sviluppo delle piccole imprese negli anni '90 |
La rilevanza della tecnologia delle informazioni nelle aziende di credito |
Strategie per i business maturi |
Le strategie per le imprese negli anni '90: relazione di apertura |
Strategie per le istituzioni finanziarie |
Struttura organizzativa e comportamento strategico: le interazioni tra imprese |
Alla ricerca dell'idea di business |
Applicazioni della curva logistica all'analisi dello sviluppo organizzativo |
Brevi considerazioni in tema di struttura degli investimenti nella fase di progettazione aziendale |
I collegamenti interpersonali e la loro rilevanza ai fini della nascita di una nuova impresa |
Elementi per una concettualizzazione del processo genetico di nuove imprese |
L'entroterra come strumento di marketing turistico: il caso del lago di Garda |
L'innovazione tecnologica come fattore trainante la creazione di nuove imprese: un modello di valutazione della business idea |
Natalità e mortalità delle imprese meridionali negli anni '80 |
La rilevanza del disinvestimento nella strategia dei gruppi industriali italiani |
I servizi per la creazione di nuove imprese |
Una verifica empirica della formazione di nuova imprenditorialità: il caso della Valle del Dittaino e la ridefinizione del business del pane |
Attività di R&S e dinamiche competitive. Alcuni recenti sviluppi |
Beni e servizi, cioè Prodotti |
Economia delle risorse immateriali: una introduzione |
L'impresa inesistente: relazioni tra immagine e strategia |
Marketing e semiotica: il ruolo del punto vendita nella comunicazione Benetton |
La produzione neo-industriale e i servizi |
Risorse aziendali e valore |
Il valore della capacità organica |