Poster presentati al Congresso |
Presentazione del numero |
Studenti di infermieristica, tirocinio clinico in rianimazione e medicina narrativa: indagine qualitativa degli aspetti metacognitivi dell'apprendimento in una esperienza di assegnazione precoce in unità operative complesse |
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'Università di Bologna e Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo |
Viaggio esplorativo nei bisogni di formazione della medicina generale in previsione dei nuovi assetti organizzativi |
Briefing e debriefing nell'ambito della formazione specifica in Medicina Generale: descrizione di un'esperienza |
Consigli per la didattica: l'utilizzo del PowerPoint |
The educational core competencies of a coordinator: an observational study |
Formare alla competenza narrativa nelle professioni sanitarie: prospettive d'intervento |
'S.E.E.D.S." Un programma di insegnamento, supervisione e valutazione della consultazione medica nelle cure primarie |
Le sfide della pedagogia medica oggi. Un'analisi SWOT della SIPeM |
Organizzare la formazione sul campo. Metodi, modelli ed esperienze |
La qualità della didattica percepita dagli studenti: progetto e sperimentazione di un questionario di valutazione per singolo docente |
La relazione di cura con il paziente: come la immaginano gli studenti di Infermieristica, prossimi alla professione? Uno studio esplorativo attraverso l'utilizzo di scenario |