Articoli pubblicati da:
Travaglini, ClaudioRisultato della ricerca: (20 titoli )
Controllo della performance nelle aziende dei servizi: contributi e tendenze |
MC - 2017
Il controllo di gestione nel settore dell'abbigliamento |
Amministrazione & finanza - 1997
Cooperativa sociale come azienda collaborativa multistakeholder. |
Impresa sociale - 1997
Cooperativa sociale: impresa sociale, impresa di comunità. |
La rivista della cooperazione - 2006
Costi diretti per la gestione dei pazienti con diabete mellito di tipo 2 nelle Aziende Usl di Parma |
Politiche sanitarie - 2019
Dal gruppo nonprofit al gruppo dell'impresa sociale: dieci anni di sviluppo delle attività e di accountability nonprofit |
Impresa sociale - 2007
Dall'organizzazione nonprofit al gruppo nonprofit: il caso dell'Istituto oncologico romagnolo |
Sinergie - 2001
Dalla cooperativa all'impresa sociale: condizioni per lo sviluppo tra autonomia e coordinamento |
Impresa sociale - 2002
Impresa sociale: caratteristiche aziendali e informazione contabile |
Non profit - 2006
L'informazione contabile nell'impresa sociale |
Impresa sociale - 2006
Un modello di controllo economico per le imprese del sistema-moda |
Economia Marche - 1994
Il nuovo bilancio del Telefono Azzurro |
Non profit - 1997
Percorsi di sviluppo e coordinazioni nel Terzo settore: dalle aziende non profit ai gruppi misti del non profit |
Non profit - 1998
Un primo quadro interpretativo per l'analisi dei bilanci delle aziende non profit |
Non profit - 2006
La regolamentazione contabile di enti non commerciali e organizzazioni non lucrative di utilità sociale tra imposizione e rendicontazione: prime considerazioni |
Non profit - 1998
Il rendiconto della gestione |
GDC. Il giornale dei dottori commercialisti - 2001
Sistema informativo e contabile e bilanci delle nuove Ipab |
Prospettive sociali e sanitarie - 2002
Strutture residenziali fra scelte strategiche e sostenibilità economica. Spunti di riflessioni da evidenze empiriche |
Mecosan - 2014
Il trattamento del patrimonio in alcune aziende non profit: peculiarità e problemi aperti |
Non profit - 2005
Valutazioni e indicatori dei servizi prodotti nelle organizzazioni non profit |
Azienda pubblica - 1992