L'assicurazione della qualità e i Centri di eccellenza professionale: prime riflessioni tra esperti della formazione e progettazione |
Far crescere l'intelligenza emotiva e le Social emotional skills nell'IeFP |
Follow up sulla didattica digitale nel CNOS-FAP lombardia: raccomandazioni da una ricerca-azione |
La IeFP alla ricerca della stabilità |
Intelligenza Artificiale e attività didattica e formativa. Può un robot sostituire l'insegnante o il formatore? |
L'istituzione e la sperimentazione della filiera tecnologico-professionale: analisi e prospettive degli aspetti di sistema |
Pedagogia del lavoro, come pedagogia di senso (II). Il tutor formativo come logo-educatore nei percorsi di Istruzione e Formazione professionale |
Il RAV per le sedi formative accreditate che erogano percorsi di formazione professionale: la sperimentazione INVALSI |
Riprogettare il quarto anno IeFP entro un Curricolo verticale dell'educazione alla vita e al lavoro |
Il successo formativo degli allievi del CNOS-FAP. Qualificati e diplomati nel 2021-22 |
Dalla libertà d'insegnamento alla libertà di educazione |
Intelligenza artificiale e attività didattica e formativa. Può un robot sostituire l'insegnante o il formatore? Terza esplorazione di un possibile contributo dell'intelligenza artificiale alla didattica in particolare nella formazione professionale |
Non separi il curricolo ciò che la vita unisce. La formazione al servizio del bene comune |
La questione etica della democrazia. La risposta dei pontefici (prima parte) |