Autore:
Franchini, Andrea Titolo:
Innovazione tecnologica nei servizi: il caso dell'emergenza-urgenza sanitaria.Periodico:
Liuc papersAnno:
1999 - Volume:
10 - Fascicolo:
67 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
33Viene analizzato l'impatto dell'innovazione tecnologica sul sistema di erogazione dei servizi. L'approccio relazionale e gli strumenti analitici del service management sono particolarmente utili per descrivere le relazioni che intercorrono tra utente, personale di contatto, ambiente di riferimento e supporti fisici dell'organizzazione fornitrice del servizio. In tale senso, focalizzando l'attenzione sui processi cliente è possibile valutare il contributo dell'innovazione tecnologica sia in termini di incremento delle prestazioni del sistema di offerta, che in termini più generali di valorizzazione della relazione con l'utente. Riferire tale valutazione al caso particolare dell'emergenza-urgenza sanitaria ha consentito di trarre alcune conclusioni sull'innovazione tecnologica nei servizi, confermando e completando alcune indicazioni teoriche.
SICI: 1722-4667(1999)10:67<1:ITNSIC>2.0.ZU;2-R
Testo completo:
http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/67.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico