Associazione ESSPER periodici italiani di economia, scienze sociali e storia
Autore: Caselli, Lorenzo Titolo: La scienza e la tecnologia interpellate dall’etica. Il ruolo dell’università Periodico: ImpresaProgetto Anno: 2023 - Volume: 2023 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 1 - Pagina finale: 5
Questo numero di Impresa Progetto si apre con due Editoriali: il primo di Lorenzo Caselli su “La scienza e la tecnologia interpellate dall’etica. Il ruolo dell’Università” ed il secondo di Pier Maria Ferrando su “Etica e governance dei processi di produzione ed utilizzo del sapere scientifico e tecnologico”, che rivendicano il ruolo dell’etica rispetto ai percorsi evolutivi della scienza e della tecnologia.
Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che il nostro sito utilizza i cookies. Se continui a navigare sul sito, accetti espressamente il loro utilizzo.