Autore:
Orlandi, Marco Titolo:
Co-branding e brand equity: analisi economico-aziendale e finanziariaPeriodico:
Amministrazione & finanzaAnno:
2020 - Volume:
35 - Fascicolo:
11 - Pagina iniziale:
56 - Pagina finale:
61Nella gestione aziendale, connotata sempre più da una maggiore complessità, un fenomeno crescente è lo sviluppo del c.d. co-branding, attraverso il quale due o più brand si combinano e si
uniscono per sviluppare operazioni di marketing in comune, a livello di prodotto o di impresa. Lo scopo di queste iniziative commerciali è quello di incrementare la quota di mercato delle imprese partecipanti e di rafforzare, al contempo, la brand equity.
Nell’articolo in esame, dopo aver descritto le caratteristiche principali di questi accordi commerciali, si analizzano i vantaggi, i fattori di rischio, i sistemi di controllo, l’aspetto economico-finanziario, al fine di individuare e misurare la creazione di valore complessiva generata per l’impresa dall’attuazione del
progetto di co-branding
SICI: 1971-5013(2020)35:11<56:CEBEAE>2.0.ZU;2-O
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