Autori:
Caselli, Maria Cristina,
Bello, Arianna,
Onofrio, Daniela,
Remi, Lorena,
Girolametto, LuigiTitolo:
La lettura dialogica per genitori di bambini con ritardo di linguaggio di 2-3 anniPeriodico:
Psicologia clinica dello sviluppoAnno:
2019 - Volume:
67 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
159 - Pagina finale:
168Nel presente lavoro si descrive un'esperienza di applicazione del programma d'intervento «Oltre il libro!» nel contesto clinicosanitario italiano. Questo nuovo programma intervento, s'inserisce all'interno dei programmi centrati sulla famiglia che utilizzano la lettura dialogica con bambini con ritardo di linguaggio espressivo di 2 e 3 anni di età e prevede quali aspetti innovativi l'uso della lettura dialogica abbinata alla stimolazione focalizzata e comporta 6 incontri di gruppo per genitori e 2 videofeedback.
SICI: 1824-078X(2019)67:1<159:LLDPGD>2.0.ZU;2-O
Testo completo:
https://www.rivisteweb.it/download/article/10.1449/93139Testo completo alternativo:
https://www.rivisteweb.it/doi/10.1449/93139Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico