Le 200 maggiori società industriali italiane 1966-1967 |
Dal commercio internazionale alla mercatistica internazionale |
Linee per una ricerca documentaria |
Le merchant banks britanniche |
Perchè le imprese europee non guadagnano come le americane |
Il processo di sviluppo dell'impresa: fattori endogeni ed esogeni nell'esperienza italiana 1958-1963 |
Attualità dell'ufficio studi nell'azienda moderna |
Considerazioni in tema di finalità d'impresa |
La distribuzione alimentare in Francia: oggi e domani |
Industria alimentare e sviluppo industriale in Italia |
L'investment trust e la 'nuova scienza' degli investimenti mobiliari |
Un'ipotesi sociologica sulla funzione nell'impresa della direzione del personale |
Panorama schede servizio documentazione CERIS |
Un programma interuniversitario di formazione dei dirigenti |
I quadri direttivi nella 'media azienda' industriale italiana |
Ragione di stato e ragione economica nelle imprese multinazionali |
Tavola rotonda sullo stato dell'organizzazione e scelte dello sviluppo economico in Italia |
Vecchie e nuove teorie sul consumatore |
Caso di installazione di un sistema |
Inserimento dell'uomo dirigente nel sistema |
Interazione fra decisione e sistema |
Note sulla struttura dei sistemi |
Problematica del software |
Ricerche sullo sviluppo industriale in Italia, fusioni di macroimprese, 1967 |
Ruolo della R.O. nell'economia del sistema |
Uomini e computers nei sistemi informativi aziendali |
Collocazione organizzativa della direzione commerciale |
Il dirigente: potere centrale dell'impresa |
Gli errori nelle previsioni dei consumi |
Formazione e trasferimento dei quadri nelle imprese multinazionali |
La funzione del 'product manager' nella realtà industriale italiana |
Le implicazioni concrete del 'marketing' sull'impresa |
Mercatistica internazionale: analisi comparate |
La mercatistica nell'éra dell'informatica |
Una problematica nuova per la direzione commerciale la concezione mercatistica di direzione d'impresa |
Programmazione e sviluppo del prodotto |
Strategie di mercato |
Strutture organizzative e politiche commerciali su scala internazionale |
Un 'Business Game' alla scuola di amministrazione |
La direzione del personale: un primo bilancio italiano |
Un'esperienza di addestramento mediante audiovisivi |
L'imprenditore del futuro: archetipi manageriali |
Linee di una politica per il commercio |
Managers' gap mondiale: analisi spettrale |
Nuovi tipi di punti di vendita per la periferia delle città |
Il planning-programming-budgeting-system - p.p.b.s. |
Ricerche sui consumatori: problemi e prospettive |