Titolo: Le quattro A del made in Italy
Periodico: Micro & macro marketing
Anno: 2018 - Volume: 80 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 313 - Pagina finale: 332

L'obiettivo di questa parte della ricerca è ricostruire e descrivere la geografia della green economy italiana, attraverso un'analisi qualitativa che ha visto il coinvolgimento di diversi attori - imprese, istituzioni, università, associazioni di categoria, centri di ricerca - e che ha consentito di raccogliere informazioni non ancora codificate, per leggerle in un unico quadro. Come vedremo nei prossimi paragrafi, per aumentare la propria competitività sul mercato globale, molte piccole e medie imprese italiane stanno puntando anche sull'eco-compatibilità, innalzando il profilo qualitativo dei processi e dei prodotti. La green economy si conferma, quindi, un nuovo paradigma produttivo che rinnova la vocazione alla qualità del made in Italy.




SICI: 1121-4228(2018)80:2<313:LQADMI>2.0.ZU;2-1
Testo completo: https://www.rivisteweb.it/download/article/10.1431/90509
Testo completo alternativo: https://www.rivisteweb.it/doi/10.1431/90509

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico