Autore: Ruzzante, Giorgia
Titolo: Tools to assess inclusion: an Italian review
Periodico: Form@re (Online)
Anno: 2016 - Volume: 16 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 173 - Pagina finale: 182

This paper focuses on the main tools used in Italy to evaluate the quality of school inclusion, stressing the importance of evaluation for enhances schools’ inclusive processes. The analysis performed compares the different tools, tracing a historical examination, and finally proposing an analysis board of them.Strumenti per valutare l’inclusione: una rassegna italianaNel presente contributo si presenteranno alcuni dei principali strumenti utilizzati in Italia per valutare la qualità dell’inclusione scolastica al fine di sottolineare l’importanza che assume per la realizzazione della scuola inclusiva. L’analisi compiuta pone a confronto i diversi strumenti, tracciandone una disamina storica, e infine propone una scheda di analisi comparativa degli stessi. 




SICI: 1825-7321(2016)16:3<173:TTAIAI>2.0.ZU;2-N
Testo completo: http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/19123/18699

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico