Autore: Hermann, Graziano
Titolo: Green Integrated Approach nel settore turistico tra comunicazione, qualità e reputazione
Periodico: ImpresaProgetto
Anno: 2015 - Volume: 2015 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 1 - Pagina finale: 30

Il paper mira ed esaminare i principali piani di sviluppo sostenibile di alcuni dei maggiori player globali del settore turistico, di come hanno comunicato il proprio impegno nella riduzione degli impatti ambientali e l’insieme degli elementi strategici su cui hanno costruito il proprio vantaggio competitivo. La gestione della comunicazione e dei fattori di reputazione osservati fanno riferimento ai progetti: TUI Travel PLC, Gruppo Accor Hotels, e-toolkit della UNWTO. I risultati mostrano tre tipologie di evidenze: 1) la presenza di influenze reciproche tra la gestione ambientale e le performance aziendale, 2) la crescita del grado di competitività, 3) lo sviluppo di relazioni “win-win” tra impresa e destinazione. Il paper offre un contributo incrementale alle attuali conoscenze in materia, col fine di mettere in evidenza strumenti di green management e implicazioni manageriali per futuri percorsi di ricerca.




SICI: 1824-3576(2015)2015:3<1:GIANST>2.0.ZU;2-I
Testo completo: http://www.impresaprogetto.it/sites/impresaprogetto.it/files/articles/2015_3_graziano_1.pdf

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico