Autori:
Cornoldi, Cesare,
Giofrè, David,
Barbato, Laura,
Schoemaker, Marina M.Titolo:
Il MOQ-T: un questionario per gli insegnanti di facile utilizzo per la rilevazione dei sintomi del disturbo della coordinazione motoriaPeriodico:
Psicologia clinica dello sviluppoAnno:
2015 - Volume:
57 - Fascicolo:
3 - Pagina iniziale:
499 - Pagina finale:
510Nel presente lavoro viene presentata la standardizzazione Italiana del Motor Observation Questionnaire for Teachers (MOQ-T, Schoemaker, Flapper, Reinders-Messelink e De Kloet, 2008). Vengono forniti dati normativi preliminari relativi alle classi 2a, 3a, 4a e 5a primaria e, dove necessario, i dati sono forniti separatamente per i maschi e per le femmine. Lo strumento si presenta come di facile utilizzo, veloce, e dalle buone capacità psicometriche (Giofrè, Cornoldi e Schoemaker, 2014). Esso può essere un valido aiuto per il clinico come primo passo per la rilevazione dei sintomi riconducibili al disturbo della coordinazione motoria.
SICI: 1824-078X(2015)57:3<499:IMUQPG>2.0.ZU;2-L
Testo completo:
https://www.rivisteweb.it/download/article/10.1449/81778Testo completo alternativo:
https://www.rivisteweb.it/doi/10.1449/81778Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico