Autori:
Montagnini, Francesca,
Di Gregorio, Angelo,
Gavinelli, LauraTitolo:
Smart life: dalla tecnologia al mercato. La prospettiva dei consumatori e delle impresePeriodico:
Mercati e competitivitàAnno:
2014 - Fascicolo:
2 - Pagina iniziale:
13 - Pagina finale:
40Il termine smart è entrato recentemente a far parte del vocabolario comune in relazione principalmente all’impatto che la rivoluzione tecnologica sta avendo sulla vita quotidiana e sulle dinamiche di mercato. La ricerca qui presentata intende offrire un primo momento di riflessione su quale sia l’interpretazione che domanda e offerta, ovvero consumatori e imprese, stanno dando di smart e, più nello specifico di smart life, e su quale sia il rapporto tra smart, tecnologia e reale orientamento al mercato. La ricerca, di tipo esplorativo-qualitativo, individua alcune aree emergenti di significato legate alla smart life e opportunità di sviluppo per le imprese ad esse connesse.
SICI: 1826-7386(2014)2<13:SLDTAM>2.0.ZU;2-
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=51365&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico