Autori:
Gallucci, Carmen,
SANTULLI, ROSALIATitolo:
Il family brand nella comunicazione online. Un focus sul settore vinoPeriodico:
Mercati e competitivitàAnno:
2013 - Fascicolo:
4 - Pagina iniziale:
127 - Pagina finale:
148Il presente lavoro, inserendosi tra i più recenti studi sul marketing nel family business, si pone un duplice obiettivo: da un lato, indagare la diversa intensità con cui le imprese familiari valorizzano la propria natura nella comunicazione online; dall’altro, comprendere quali caratteristiche della personalità family firm specific condizionano la decisione di enfatizzare lo status di impresa familiare nella definizione del corporate brand e della web communication. La ricerca empirica è condotta su 72 wine family businesses e applica la tecnica della content analysis, per indagare i contenuti testuali dei corporate web sites, e un modello di regressione lineare, per testare quali caratteristiche d’impresa possono influenzare una comunicazione online high family-based.
SICI: 1826-7386(2013)4<127:IFBNCO>2.0.ZU;2-1
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=49790&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico