Autori:
Vernuccio, Maria,
Latorre, AnnaluceTitolo:
Ridurre il rischio percepito e generare fiducia nello shopping online attraverso gli User Generated ContentPeriodico:
Mercati e competitivitàAnno:
2013 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
143 - Pagina finale:
163Con la diffusione dei social media, gli User Generated Content (UGC) sono diventati una tra le principali fonti d’informazione per i consumatori in Rete. Nonostante la rilevanza del fenomeno, emerge una carenza di studi volti ad analizzare, da una parte, l’influenza esercitata dagli UGC sullo sviluppo dell’initial e-trust e, dall’altra, la relazione esistente tra categoria di prodotto, coinvolgimento e conoscenza pregressa del consumatore nelle strategie decisionali adottate dallo stesso per la riduzione del rischio percepito online. Il paper rappresenta un primo contributo conoscitivo di tipo teorico e propone un modello concettuale finalizzato ad una lettura integrata delle interrelazioni esistenti tra rischio percepito online, initial e-trust e UGC nei contesti di shopping virtuale.
SICI: 1826-7386(2013)1<143:RIRPEG>2.0.ZU;2-L
Testo completo:
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