Autori:
Colurcio, Maria,
Russo Spena, Tiziana,
Melia, MoniaTitolo:
Storytelling e web communicationPeriodico:
Mercati e competitivitàAnno:
2013 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
97 - Pagina finale:
117Il lavoro approfondisce l’utilizzo dello storytelling quale strumento di comunicazione del brand nella nuova dimensione interattiva e collaborativa del web. Lo studio ha riguardato l’analisi di tre casi empirici attraverso i quali sono state indagate le dinamiche del processo di comunicazione nei contesti digitali di interazione sociale. I risultati evidenziano che lo sviluppo di campagne di storytelling veicolate attraverso le piattaforme delle virtual brand communities beneficia dell’interattività e della dimensione pluralistica della relazione con il cliente, elementi che, investendo tutte le componenti chiave della narrazione - temi, attori, strumenti, risorse - ne potenziano l’efficacia per il coinvolgimento, l’intrattenimento e la partecipazione del cliente.
SICI: 1826-7386(2013)1<97:SEWC>2.0.ZU;2-X
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=48015&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico