Autore:
Cozzi, Gianni Titolo:
Pregi e limiti dei modelli di marketing nell'intercettare i problemi della sostenibilità nel settore dei trasportiPeriodico:
Mercati e competitivitàAnno:
2012 - Fascicolo:
4 - Pagina iniziale:
147 - Pagina finale:
168Gli scenari riguardanti la crescita della mobilità territoriale delle persone e delle merci su scala globale, in un orizzonte temporale di medio periodo (2030), concordano nell’indicare un incremento consistente dei consumi energetici e delle emissioni nocive (specie di anidride carbonica), di cui sarà responsabile il settore dei trasporti, nonostante le innovazioni tecnologiche ed organizzative che agiranno in senso contrario. Ciò premesso e documentato, l’articolo esamina i modelli maggiormente utilizzati nel marketing dei trasporti valutandone i pregi ed i limiti nell’intercettare i problemi della sostenibilità dello sviluppo in questo specifico settore di attività.
SICI: 1826-7386(2012)4<147:PELDMD>2.0.ZU;2-Z
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=47328&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico