Autori:
Fiocca, Renato,
Zanderighi, Luca,
Orsi, Luigi,
Gavinelli, LauraTitolo:
Dimensioni di attrattività della città e implicazioni di marketing. Una ricerca sulle percezioni dei potenziali cittadiniPeriodico:
Mercati e competitivitàAnno:
2011 - Fascicolo:
3 - Pagina iniziale:
39 - Pagina finale:
63L’articolo si focalizza sul tema dell’attrattività di una città e del suo territorio su scala internazionale. L’obiettivo è quello di riflettere su quali dimensioni e quali fattori critici di successo i
decision makers debbano lavorare. La tematica viene inserita in un contesto specifico, attraverso la presentazione dei risultati di un’indagine percettiva realizzata sulla città di Milano nel periodo 2009-2010. L’analisi - effettuata su 2000 cittadini non residenti (1000 italiani e 1000 stranieri) - porta in evidenza interessanti implicazioni di marketing e dimensioni di attrattività agli occhi dei potenziali cittadini di Milano che nei prossimi anni vedranno il sistema territoriale milanese trasformarsi in modo significativo.
SICI: 1826-7386(2011)3<39:DDADCE>2.0.ZU;2-W
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=43285&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico