Gli approcci strategici di CRM per la clientela privata e lo small business |
Il monitoraggio ABI dei reclami |
Quali ritorni e quale pay back per il CRM |
La Banca 'amica per la pelle' |
Il cliente: da homo economicus a persona |
Conoscere la clientela acquisita per una gestione efficente del rischio di credito |
Multicanalità: rischi e opportunità di una strategia obbligata |
Alcune evidenze empiriche del loyalty management |
Un'analisi dei promotori finanziari in Italia |
I canali distributivi delle banche italiane |
La soddisfazione del cliente: obbiettivo e strumento delle strategie di marketing |
Visione integrata del CRM e del rischio creditizio |
We@bank education: l'e-banking si impara |
La concentrazione delle imprese che impiegano promotori finanziari |
Dall'analisi delle performance commerciali alle applicazioni di Crm analitico |
Indicatori chiave di performance e strumenti commerciali. Focus sullo scoring di abbandono |
Il modello ABI-SDA Bocconi di misurazione delle performance commerciali: utilizzi operativi |
I processi di data mining |
Ritorno alla banca degli anni '50: fattori chiave del retail banking in Europa |
Le strategie di sviluppo del credito al consumo negli altri mercati europei |
Circuiti ed evoluzione dei risparmi e degli investimenti delle famiglie italiane |
Come ripensare la prospettiva del servizio al cliente |
Misurare e monitorare il servizio di filiale |
Opportunità e fattori chiave di successo nel credito alle famiglie |
Le strategie delle banche per il presidio dei canali diretti |
Clubba: il marketing tribale entra in banca |
Comunicare ai giovani: la forma è sostanza |
Esperienze di banche estere |
Il 'Mutuo per i giovani' di Banca di Roma: marketing sociale o opportunità di business? |
Sanpaolo IMI e il mondo giovani |
Tendenze del futuro, possibili ruoli della banca |
Il volley, fattore di successo |