Damiano Felini (a cura di), Video game education. Studi e percorsi di formazione. Milano: Unicopli (2012). |
Editoriale. Evidence Based Education: special needs e inclusione. |
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete |
Giuseppe Riva, I social network. Bologna: Il Mulino (2010) |
Immagini dinamiche: appunti per un catalogo degli usi didattici |
Instructional design e game-based learning. |
Jane McGonigal, La realtà in gioco. Perché i giochi ci rendono migliori e come possono cambiare il mondo. Milano: Apogeo (2011). |
Learning and school technologies. Critical issues and potentiality |
Microblogging: quale valore per l'educazione? Presentazione per il pubblico italiano |
Open content: OER, OEP. Quali scenari per l'educazione? |
Paoletti Gisella, Comprendere testi con figure. Immagini, diagrammi e grafici nel design per l'istruzione. Milano: Franco Angeli (2011). |
Pennazio Valentina, Didattica, gioco e ambienti tecnologici inclusivi. Milano: Franco Angeli (2015) |
Peter Suber, Open Access. Cambridge, London: MIT Press (2012). |
Ranieri Maria, Manca Stefania, I social network nell'educazione. Basi teoriche, modelli applicativi e linee guida. Trento: Erickson (2013) |
Recensione. Rossi Pier Giuseppe, Guerra Luigi (a cura di), Come le tecnologie cambiano la scuola, come la scuola cambia le tecnologie. Numero monografico di "Pedagogia Oggi. Semestrale Siped", n. 2 (2016) |
Start App: a coding experience between primary and secondary school |
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Tra formale e informale: il blog come mediatore |