1991-2010: 20 anni per una cultura dell'altro. Il Dossier statistico sulla immigrazione della Caritas |
A dieci anni dalla legge sulla parità. Il XII Rapporto sulla scuola cattolica in Italia |
Attualità e rilevanza della FP: problemi e prospettive scondo l'Unesco |
Autonomia, parità e libertà di scelta educativa. Un documento unitario del Consiglio nazionale della scuola cattolica della Cei |
I Centri di Ispirazione cristiana come CFP della persona |
Contributi per la buona formazione professionale per i giovani: il centro di formazione per il lavoro, motore della buona formazione |
Diritto-dovere all'istruzione e alla formazione e anagrafe formativa. Problemi e prospettive |
Educare ad essere 'onesti cittadini'. La proposta salesiana da don Bosco a don Chàvez |
L'evoluzione della Istruzione e Formazione tecnico-professionale nel mondo. L'Unesco dal modello dell'educazione permanente all'agenda 'Education 2030' |
I formatori della formazione professionale. Evoluzione del ruolo e della formazione iniziale e in servizio |
La formazione in servizio dei formatori del CNOS-FAP. Lo stato dell'arte e le prospettive |
Giovani e mercato del lavoro in uno scenario socio-economico ancora incerto. Problemi e prospettive |
L'insegnamento della religione cattolica nella formazione. Una prima verifica sul campo |
L'inserimento nel lavoro degli allievi della Federazione CNOS-FAP. Il caso dei qualificati dei settori Automotive, Elettrico-Elettronico, Grafico, Meccanica industriale, Turistico alberghiero, altro. Anno formativo 2009-2010 |
La leadership educativa di una Scuola/Centro. Verifiche e nuove prospettiva |
Leadership morale, valutazione e qualità |
Progetti formativi 'destrutturati' per giovani svantaggiati. Nuovi esempi di buone pratiche |
Il progetto educativo e la personalizzazione nella IeFP. Risultati di un'Indagine nazionale sulla scuola cattolica |
Il rapporto Equità/Merito nel sistema italiano di istruzione e formazione |
Rapporto ISFOL 2009 |
Schede sui principali Rapporti |
Schede sui principali rapporti: CENSIS, Centro Studi per la Scuola Cattolica |
Schede sui principali rapporti: Garanzia giovani, Rapporto Svimez 2016 |
Schede sui principali rapporti: Sistema informativo Excelsior, Dossier statistico immigrazioni |
Schede sui principali Rapporti: Svimez 2017, Fondazione per la sussidiarietà, non profit |
Scuola non statale e scuola cattolica nel mondo. Problemi e prospettive a livello internazionale |
Il Sinodo dei giovani e il sistema di istruzione e di formazione sfida e propsettiva |
Sistema Informativo Excelsior. I fabbisogni occupazionali delle imprese italiane nell'industria e nei servizi per il 2009 |
Sistema informativo Excelsior. I fabbisogni occupazionali delle imprese italiane nell'industria e nei servizi per il 2010 |
Sistema informativo Excelsior. I fabbisogni occupazionali delle imprese italiane nell'industria e nei servizi per il 2013 |
I sistemi educativi tra eguaglianza e merito |
Il successo formativo degli allievi del CNOS-FAP. Qualificati e diplomati 2013-14 |
Il successo formativo degli allievi del CNOS-FAP. Qualificati e diplomati nel 2012-13 |
Il successo formativo degli allievi del CNOS-FAP. Qualificati e diplomati nel 2014-15 |
Il successo formativo degli allievi del Cnos-Fap. qualificati e diplomati nel 2016-17 |
Il Successo formativo degli allievi del CNOS-FAP Qualificati e diplomati nel 2019-20 |
Il successo formativo degli allievi del CNOS-FAP. Qualificati e diplomati nel 2021-22 |
La valutazione degli allievi: una prospettiva comparata. Il dibattito sulle ricerche delle organizzazioni internazionali |