Articoli pubblicati da:
Brizzi, RiccardoRisultato della ricerca: (22 titoli )
Aldo Moro, la televisione e l'apertura a sinistra. |
Mondo contemporaneo - 2010
All’alba del calcio in Italia. Studenti e collegiali alle origini del Bologna Football Club 1909 |
Annali di storia delle università italiane - 2024
Alle origini del semipresidenzialismo francese. Debré, il Generale e la costituzione della Quinta Repubblica |
Contemporanea - 2009
Alle origini della 'telecrazia': L'evoluzione della comunicazione politica in Francia durante la Quarta Repubblica |
Comunicazione politica - ComPol - 2008
L’assistente virtuale al servizio del cliente |
MK - 2021
Cultura visuale, corpo e politica nell'Italia contemporanea. Il caso di Matteo Salvini |
Studi culturali - 2021
Francia: l'europeismo tranquillo di Hollande |
Il Mulino - 2013
Francia: l'iperpresidente e la politica che non c'è |
Il Mulino - 2008
Il Mulino - 2017
Francia, sei mesi per l'Europa |
Il Mulino - 2008
Gollismo e conservatorismo: la fine di un tabù? |
Ricerche di storia politica - 2020
Il governo Prodi e l'ingresso italiano nella moneta unica: tra difficoltà interne e sfide europee (1995-1998) |
Ventunesimo Secolo [Roma] - 2019
Intervista a Pierre Rosanvallon |
Il Mulino - 2010
intervista / Pierre Rosanvallon |
Il Mulino - 2010
Rivista di politica - 2018
La militanza delle donne nella Guerra d'Algeria e nell'Algeria indipendente. Dialogo con Zohra Drif |
Ricerche di storia politica - 2016
Partiti, corpi e personalizzazione politica in Italia tra «Prima» e «Seconda» Repubblica |
Studi culturali - 2021
Piccolo schermo e politica nell'Italia repubblicana. Dal rifiuto della personalizzazione alla 'video-politica' (1946-2017) |
Ventunesimo Secolo [Roma] - 2018
Pierre Rosanvallon e le aporie della modernità politica francese |
Contemporanea - 2007
I socialisti, sconfitti ma vivi |
Il Mulino - 2007
Televisione e politica in Europa nella svolta degli anni Sessanta |
Ricerche di storia politica - 2014
'Venduti come detersivi'. Le elezioni presidenziali del 1965 e i primi passi del marketing politico in Francia |
Ricerche di storia politica - 2007