A. Leone De Castris, Storia di Pirandello. Bari, Laterza, 1962 [Recensione] |
A Praga, di agosto |
A proposito di strutture. Punto e daccapo [Nel fascicolo speciale 'Teatro aperto'] |
Alla ricerca del teatro 'rozzo'. Non commettere atti spuri |
Anna Barsotti, Pier Maria Rosso di San Secondo. Firenze, La nuova Italia, 1978 [Recensione] |
Arnold Wesker, Trilogia (Brodo di pollo con l'orzo, Radici, Parlo di Gerusalemme). Prefazione di L. Codignola. Torino, Einaudi, 1962 [Recensione] |
Arthur Adamov, Tutti contro tutti - Intimità - Paolo Paoli, introduzione di Bernard Dort. Torino, Einaudi, 1961 [Recensione] |
Augusto Frassineti, Il tubo e Il cubo. Torino Einaudi, 1966 [Recensione] |
Bertolt Brecht, Scritti teatrali. Torino, Einaudi, 1962 [Recensione] |
Bertolt Brecht, Vita di Edoardo II d'Inghilterra, a cura di Paolo Chiarini. Roma, Edizioni dell'Ateneo, 1962 - Arnolt Bronnen, Giorni con Bertolt Brecht. Milano, Rizzoli, 1962 [Recensione] |
Cabaret: revival o de profundis? |
La cattiva coscienza del mondo |
Ci vuole una legge? Aspettando il teatro fuori centro |
Cinema: industria o arte totale |
Com'Aquila vola |
Commedie del Cinquecento, a cura di Nino Borsellino. Milano, Feltrinelli, 1962 [Recensione] |
Commedie del Cinquecento, a cura di Nino Borsellino, vol. 2. Milano, Feltrinelli, 1967 [Recensione] |
Il Comune di Roma si diverte |
Consorzi regionali. Gli idoli medioevali del teatro |
I conti in tasca allo spettacolo. Bologna, Centro d'arte e di cultura, 1966 [Recensione] |
Convegno ad Asti sul teatro e i giovani |
Da Pirandello a De Berardinis. L'interminabile gioco degli specchi |
Della Biblioteca nazionale di Roma ovvero delle cose di piccolo conto |
Della ricerca teatrale, ossia del teatro |
La disinvolta operazione di Patroni Griffi. Brecht - Mahagonny a Spoleto |
Divorzio scrittori-teatro |
Dopo la 'rottura' Fo-Arci. Sui modi del circuito alternativo |
Eduardo De Filippo, Cantata dei giorni pari. Torino, Einaudi, 1959 [Recensione] |
Emo Marconi, Dottrina e tecnica del teatro. Brescia, La scuola, 1965 [Recensione] |
Enrico Prampolini, Varieté. Prampolini e la scena, a cura di Silvana Sinisi. Torino, Martano, 1974 [Recensione] |
L'esempio di Dario Fo |
Festival, quasi epitaffio per un sistema |
Francis Fergusson, Idea di un teatro. Milano, Feltrinelli, 1962 [Recensione] |
Giorgio Guazzotti, Teoria e realtà del Piccolo Teatro di Milano. Torino, Einaudi, 1965 [Recensione] |
Giovanni Macchia, Pirandello o la stanza della tortura. Milano, Mondadori, 1981 [Recensione] |
Guerrafondai, guerre, guerrieri |
Henry Becque, Teatro e polemiche, a cura di Adriano Magli, 2 voll. Roma, Bulzoni, 1968 [Recensione] |
L'inutile 'Hair' |
Niccolò Machiavelli, La Mandragola, per la prima volta restituita alla sua integrità a cura di Roberto Ridolfi. Firenze, Leo S. Olschki, 1965 [Recensione] |
'Nuova corrente' su Brecht |
Ottimo avvio del Teatro Stabile di Roma |
Per finirla con l'atletica della nostalgia. Nostra stagione teatrale |
Peter Szondi, Teoria del dramma moderno. Torino, Einaudi, 1962 [Recensione] |
Peter Weiss, 'Marat-Sade'. Storia e dialettica della forma |
Pezze a colori e palcoscenici d'oro |
I pifferi di montagna |
Quattro mesi di stagione romana. Teatro sperimentale: due strade |
Quel 23 novembre. Tutti a rimorchio |
Riccardo Scrivano, Finzioni teatrali. Da Ariosto a Pirandello. Messina-Firenze, D'Anna, 1982 [Recensione] |
Ritorno di Brusati, inizio di Zurlini |
Roma senza teatro |
Spoleto: l'eccezione Bellow |
Storia del teatro drammatico [Recensione di: Vito Pandolfi, Storia universale del teatro drammatico, 2 voll. Torino, Utet, 1964] |
I teatri stabili a Roma |
Teatro a Venezia. Una inutile parata |
Teatro. Avanguardia e 'repechage' |
Teatro avanguardia pubblico |
Teatro d'avanguardia come una tela rinascimentale |
Teatro d'urto a Roma |
Teatro. Dal tuo al mio |
Teatro. 'Der Drache' di Schwarz-Besson. Il critico viaggiante |
Teatro: di nuovo le strutture |
Teatro. Di ritorno, l'autonomia del testo |
Teatro e spettacolo, due credibili parallele |
Teatro fra arte e mercatura [Recensione di: Siro Ferrone, Attori mercanti corsari. La commedia dell'arte in Europa fra Cinque e Seicento. Torino, Einaudi, 1993] |
Teatro. Gli spettacoli a Roma |
Teatro. Gli spettacoli a Roma |
Teatro. Gli spettacoli estivi a Roma |
Teatro. Gli ultimi del Premio Roma |
Teatro. Il cecoslovacco 'Divadlo za Branou': alla ricerca del teatro totale |
Teatro. Inizio di stagione a Roma |
Teatro. La ricca stagione romana |
Teatro latino medievale, a cura di Ezio Franceschini. Milano, Nuova accademia editrice, 1960 [Recensione] |
Teatro. Lunga vita al teatro italiano |
Teatro. Mauri Bene Squarzina |
Teatro. Meglio il cartellone 1993-'94 |
Il teatro nella società italiana |
Teatro. Prima stagione romana |
Teatro. Rabelais, Slaveship, Macbeth |
Il teatro sacro a Firenze [Recensione di: Sacre rappresentazioni del Quattrocento, a cura di Luigi Banfi. Torino, Utet, 1963] |
Teatro sovietico d'oggi. Roma, Editori Riuniti, 1961 [Recensione] |
Il teatro tragico italiano. Storia e testi del teatro tragico in Italia, a cura di Federico Doglio. Parma, Guanda, 1960 [Recensione] |
Teatro. Un piccolo libro bianco |
Teatro uno |
Tradurre il teatro |
Tre fisici a Torino |
Gli uomini e il tempo. Per Vito Pandolfi |
Vanda Monaco, La repubblica del teatro. Momenti italiani 1796-1860. Firenze, Le Monnier, 1968 [Recensione] |
Vico Faggi, August Strindberg. Firenze, La nuova Italia, 1978 [Recensione] |
Vito Pandolfi, Isabella comica gelosa. Storia di avventure e di maschere. Roma, Edizioni moderne, 1960 [Recensione] |