Articoli pubblicati da:
Franchini, RobertoRisultato della ricerca: (26 titoli )
Autodeterminazione, appartenenza e benessere a scuola...una sfida possibile? |
Rassegna CNOS - 2022
Carismi fondativi, politiche educative e forma d'impresa |
Rassegna CNOS - 2022
La certificazione delle competenze: esperienze regionali |
Rassegna CNOS - 2012
L'educativo digitale: esperienze internazionali a confronto |
Rassegna CNOS - 2015
L'educazione alle competenze sociali nei sistemi di istruzione e di istruzione e formazione professionale |
Rassegna CNOS - 2009
L'esame di qualifica e di diploma nel Sistema di istruzione e formazione professionale |
Rassegna CNOS - 2012
The flipped classroom (le classi capovolte) |
Rassegna CNOS - 2014
I fratelli Dalton [Sguardi] |
Il ponte - 2015
Incorporare i valori nel curricolo |
Rassegna CNOS - 2023
Innovare la scuola, trasformare il curricolo: esperienze a confronto |
Rassegna CNOS - 2017
L'irruzione del jazz nella cultura del Novecento [Musica e società, a cura di Marco Gatto e Massimo Jasonni] |
Il ponte - 2017
Il ponte - 2015
Non separi il curricolo ciò che la vita unisce. La formazione al servizio del bene comune |
Rassegna CNOS - 2024
Pad-agogia: tablet e didattica nei Centri di Formazione Professionale (CFP) del CNOS-FAP |
Rassegna CNOS - 2012
Radiopolitica. La chiacchiera ha martirizzato la parola. Nella radio come in politica. |
Problemi dell'informazione - 2000
Il riconoscimento delle competenze in Francia: Validation des acquis de l'expérience |
Rassegna CNOS - 2011
Il riconoscimento delle competenze nel Regno Unito: accreditation of prior experiential learning |
Rassegna CNOS - 2011
Le scuole per il lavoro: il fenomeno dello Studio School |
Rassegna CNOS - 2016
La sperimentazione iPad della Federazione CNOS-FAP: punti di forza ed elementi di criticità |
Rassegna CNOS - 2015
La tecnologia al servizio dell'educazione: ovvero l'educazione a guida dello sviluppo tecnologico nella scuola (e non solo) |
Rassegna CNOS - 2014
Testa, cuore e mano. Una linea guida per l'educazione socio-emotiva nell'Istruzione e Formazione professionale |
Rassegna CNOS - 2023
University technical college: un'esperienza di successo |
Rassegna CNOS - 2019
University Technical College: un'esperienza di successo (seconda parte) |
Rassegna CNOS - 2019
La validazione delle competenze non formali e informali: quadro, criticità e prospettive |
Rassegna CNOS - 2009
La valutazione dei Bisogni Educativi Speciali nel sistema di Istruzione e Formazione Professionale |
Rassegna CNOS - 2010
Visioni, valori e pratiche: le parole chiave della disabilità [Focus - E' utile parlare di segregazione?] |
Welfare oggi - 2019