Funzionalità dell'azienda ospedale e appropriatezza della degenza: quadro di riferimento, strumenti di misurazione ed esperienze italiane |
Un modello di pianificazione strategica per la scelta dell'assetto istituzionale dei servizi socio-assistenziali |
Le tecnologie biomediche del Servizio sanitario nazionale |
Il modello aziendale del nuovo Servizio sanitario nazionale |
La retribuzione accessoria e variabile nelle U.s.l. tra politiche contrattuali e scelte aziendali |
Linee di indirizzo per l'applicazione delle nuove norme contrattuali relative alla incentivazione del personale non medico |
Ospedalità privata per acuti nel Regno Unito |
L'introduzione del concetto di network in sanità: l'esperienza del Centro unico di prenotazione telefonica |
Controllo di gestione ed ingegneria clinica: due nuovi ed importanti strumenti al servizio delle aziende sanitarie |
L'introduzione di elementi di mercato nella riforma sanitaria in Grecia |
Analisi della struttura sanitaria decentralizzata svizzera: L'esempio del Cantone Ticino |
La promozione della qualità negli ospedali pubblici ticinesi |
Farmaeconomia e imprese farmaceutiche in Italia: i risultati di un'indagine empirica |