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Autori
Guerini, Carolina
Franchini, Andrea

Titolo
Il ruolo di Internet nel marketing dei servizi: verso il prodotto virtuale.
Periodico
Liuc papers
Anno: 2000 - Fascicolo: 81 - Pagina iniziale: 1 - Pagina finale: 22

Il presente articolo si inserisce nel filone di studi che analizza l'impatto delle nuove tecnologie dell'informazione sui modelli di marketing. L'obiettivo di tali ricerche è quello di confermare o meno l'ipotesi della necessità di una radicale trasformazione dell'approccio tradizionale di marketing. Più recentemente i contributi si sono focalizzati sull'analisi dell'applicabilità della specifica tecnologia Internet ai processi di marketing e, proprio con il concetto di Internet Marketing, sembra affermarsi la tesi che strategie e politiche aziendali debbano essere ridefinite in relazione al nuovo canale di interazione. Il presente lavoro, il cui obiettivo è quello di porre l'attenzione sulla particolare realtà delle imprese di servizi, verifica l'ipotesi generale di un'inevitabile evoluzione del rapporto impresa-mercato e quindi del marketing, attraverso l'analisi delle diverse fasi della relazione con il cliente in Internet.



SICI: 1722-4667(2000)81<1:IRDINM>2.0.ZU;2-2
Testo completo: http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/81.pdf

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