Autori
Falini, Albertopippo, plutoTitolo
Economicità e soddisfazione degli utenti delle aziende operanti nell'Edilizia Residenziale Pubblica in ItaliaPeriodico
Liuc papersAnno:
2004 - Fascicolo:
156 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
37Il fabbisogno dell'abitazione per le fasce deboli della società è definibile, a rigore, come un bisogno pubblico. Ai fini del soddisfacimento di detto bisogno operano diversi istituti pubblici, tra i quali le Aziende (Territoriali e Locali) per l'Edilizia Residenziale. L'operare di tali aziende deve essere informato, secondo la dottrina economico aziendale, al rispetto del principio di economicità, che si articola variamente nelle aziende esaminate rispetto alle imprese. Il rispetto di detto principio implica (anche) la soddisfazione dei clienti, soddisfazione che discende dal confronto tra le aspettative (qualità attesa) e la qualità percepita dal cliente stesso. Nel paper viene illustrata una metodologia di analisi della soddisfazione dei clienti di tali aziende e vengono illustrati i (principali) risultati di una verifica empirica condotta presso l'Azienda Territoriale per l'Edilia Residenziale di Teramo.
SICI: 1722-4667(2004)156<1:EESDUD>2.0.ZU;2-V
Testo completo:
http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/156.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico