Autore
Guerini, CarolinaTitolo
Centralization versus decentralization of marketing activities of leading Italian firms: towards an integrated global approach?Periodico
Liuc papersAnno:
2006 - Fascicolo:
194 - Pagina iniziale:
1 - Pagina finale:
28Mentre sono numerose le pubblicazioni riferiti alla diatriba tra standardizzazione e adattamento degli approcci di marketing, non vi è nella letteratura nazionale alcuno studio che approfondisca la complessa tematica dell’implementazione di pratiche di marketing globalmente integrate. Non si conosce al momento alcuno studio che analizzi la complessa tematica della configurazione e del coordinamento delle politiche di marketing nel contesto delle imprese italiane. Il presente articolo sintetizza i risultati riferiti a cinque imprese multinazionali italiane note per il loro approccio globale e rappresenta una prima ricerca riferita al sostrato empirico nazionale.
SICI: 1722-4667(2006)194<1:CVDOMA>2.0.ZU;2-6
Testo completo:
http://www.biblio.liuc.it/liucpap/pdf/194.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico