"

Autori
Cirelli, Caterina
Graziano, Teresa

Titolo
DMO, destination branding e narrazioni territoriali: analisi critica di un progetto di riordino turistico
Periodico
Geotema
Anno: 2018 - Volume: 22 - Fascicolo: 57 - Pagina iniziale: 223 - Pagina finale: 230

Il contributo mira a valutare criticamente le strategie di destination branding nei distretti turistici siciliani, paragonandole con quelle contenute in una proposta di riordino territoriale fondata sulla loro trasformazione in destination management organizations (DMO). Dopo una rassegna teorica sulle DMO e il destination branding, la ricerca include un’analisi dei contenuti e dei discorsi dei documenti programmatici e promozionali con l’obiettivo di valutare narrazioni e rappresentazioni istituzionali della destinazione, oltre che gli effetti territoriali delle aggregazioni.



SICI: 1126-7798(2018)22:57<223:DDBENT>2.0.ZU;2-B
Testo completo: https://www.ageiweb.it/geotema/wp-content/uploads/2019/04/57_23_CIRELLI-GRAZIANO.pdf

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico