Autori
Cirelli, CaterinaGraziano, TeresaTitolo
DMO, destination branding e narrazioni territoriali: analisi critica di un progetto di riordino turisticoPeriodico
GeotemaAnno:
2018 - Volume:
22 - Fascicolo:
57 - Pagina iniziale:
223 - Pagina finale:
230Il contributo mira a valutare criticamente le strategie di destination branding nei distretti turistici siciliani, paragonandole con quelle contenute in una proposta di riordino territoriale fondata sulla loro trasformazione in destination management organizations (DMO). Dopo una rassegna teorica sulle DMO e il destination branding, la ricerca include un’analisi dei contenuti e dei discorsi dei documenti programmatici e promozionali con l’obiettivo di valutare narrazioni e rappresentazioni istituzionali della destinazione, oltre che gli effetti territoriali delle aggregazioni.
SICI: 1126-7798(2018)22:57<223:DDBENT>2.0.ZU;2-B
Testo completo:
https://www.ageiweb.it/geotema/wp-content/uploads/2019/04/57_23_CIRELLI-GRAZIANO.pdfEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico