"

Autori
Broncanello, Ilaria
Tremiterra, Massimiliano

Titolo
Il ruolo delle risorse e delle competenze organizzative dell'impresa nell'utilizzo e implementazione del web 2.0: il caso delle imprese della strada dell'olio in Umbria
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2015 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 105 - Pagina finale: 131

Il lavoro si inserisce nell’ambito del dibattito sull’utilizzo e implementazione del web 2.0 e sui requisiti necessari in ambito di progettazione strategica per le PMI, in termini di risorse e competenze organizzative, per la realizzazione di un Business Model di successo. Finalità è fornire un supporto empirico, nell’ambito degli studi dello strategic management nell’era Web 2.0, attraverso un Case Study che costituisce una best practice onweb avviata in Umbria. Il caso è il risultato di azioni integrate per rendere concreta la presenza delle imprese sul web tramite l’utilizzo di risorse presenti nel territorio. Il paper ha finalità conoscitivo-esplorative e si avvale di metodologie d’indagine qualitativa. La chiave di lettura proposta attraverso l’indagine empirica combina due prospettive: risorse e competenze e business model innovation.



SICI: 1826-7386(2015)4<105:IRDRED>2.0.ZU;2-P
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=55393&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico