Autore
Arru, BrunellaTitolo
Indagine sulla comunicazione della responsabilità sociale delle società quotate italianePeriodico
Mercati e competitivitàAnno:
2015 - Fascicolo:
4 - Pagina iniziale:
15 - Pagina finale:
46La rendicontazione della Responsabilità Sociale delle Imprese (CSR) è diventato un argomento sempre più rilevante nel mondo accademico, degli affari e del governo. Questo crescente interesse è stato recentemente rivolto alle modalità adottate dalle imprese per la comunicazione delle loro attività di CSR. Scopo dello studio è analizzare i report di sostenibilità delle maggiori aziende italiane. Dopo una revisione della letteratura sui principali contributi in merito alla CSR disclosure, attraverso l’utilizzo della content analysis, sono stati analizzati i CSR topic, l’estensione della comunicazione ed i tipi di comunicazione. Infine, dopo aver presentato e discusso i risultati empirici, si evidenziano le principali implicazioni, limiti e possibili future ricerche.
SICI: 1826-7386(2015)4<15:ISCDRS>2.0.ZU;2-T
Testo completo:
http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=55389&Tipo=Articolo PDFEsportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico