"

Autori
Cornoldi, Cesare
Giofrè, David
Barbato, Laura
Schoemaker, Marina M.

Titolo
Il MOQ-T: un questionario per gli insegnanti di facile utilizzo per la rilevazione dei sintomi del disturbo della coordinazione motoria
Periodico
Psicologia clinica dello sviluppo
Anno: 2015 - Volume: 57 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 499 - Pagina finale: 510

Nel presente lavoro viene presentata la standardizzazione Italiana del Motor Observation Questionnaire for Teachers (MOQ-T, Schoemaker, Flapper, Reinders-Messelink e De Kloet, 2008). Vengono forniti dati normativi preliminari relativi alle classi 2a, 3a, 4a e 5a primaria e, dove necessario, i dati sono forniti separatamente per i maschi e per le femmine. Lo strumento si presenta come di facile utilizzo, veloce, e dalle buone capacità psicometriche (Giofrè, Cornoldi e Schoemaker, 2014). Esso può essere un valido aiuto per il clinico come primo passo per la rilevazione dei sintomi riconducibili al disturbo della coordinazione motoria.



SICI: 1824-078X(2015)57:3<499:IMUQPG>2.0.ZU;2-L
Testo completo: https://www.rivisteweb.it/download/article/10.1449/81778
Testo completo alternativo: https://www.rivisteweb.it/doi/10.1449/81778

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico