Autore
Calvani, AntonioTitolo
Per una scuola dalle esperienze ottimaliPeriodico
Form@re (Online)Anno:
2013 - Volume:
11 - Fascicolo:
76 - Pagina iniziale:
3 - Pagina finale:
7Nel contesto didattico due principali spostamenti diventano necessari: rendere coerenti e ben strutturate le progressioni degli apprendimenti con obiettivi definiti chiaramente da un lato e introdurre alcune esperienze di apprendimento intenso e coinvolgente dall’altro. Molte ricerche e meta-analisi mostrano come le strategie d’insegnamento più efficaci siano quelle in ambito Direct/Explicit Instruction, che implica una guida diretta ed una didattica strutturata. A queste vanno poi aggiunti momenti di apprendimento coinvolgente per attuare esperienze formative ottimali.
SICI: 1825-7321(2013)11:76<3:PUSDEO>2.0.ZU;2-4
Testo completo:
http://www.fupress.net/index.php/formare/article/download/12576/11910Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)
Record salvabile in Zotero
Biblioteche ACNP che possiedono il periodico