"

Autori
Martinelli, Elisa
Vergura, Donata Tania

Titolo
Le componenti della fedeltà all'insegna nel retail grocery: un modello multidimensionale
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2015 - Fascicolo: 2 - Pagina iniziale: 45 - Pagina finale: 65

L’articolo propone un modello multidimensionale di fedeltà all’insegna di retail grocery in cui le sue componenti - cognitiva, affettiva, conativa e comportamentale - sono legate in sequenza causale. Al contempo, l’atteggiamento verso l’insegna è fattore che agisce in via diretta, oltre che mediata, sulla fedeltà comportamentale. Il contributo chiarisce pertanto la concettualizzazione del costrutto di customer loyalty analizzando il ruolo delle sue componenti e le relazioni tra le stesse. Il modello è testato applicando la tecnica SEM ai dati raccolti somministrando un questionario strutturato ad un ampio campione di acquirenti in-store. I risultati suffragano la bontà del modello ed offrono spunti di riflessione sul piano delle implicazioni teoriche e manageriali di marketing.



SICI: 1826-7386(2015)2<45:LCDFAN>2.0.ZU;2-M
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=54309&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico