Autori
Biraghi, SilviaGambetti, Rossella C.Titolo
Il gioco delle parti: la relazione marca-consumatore nel contesto del gamingPeriodico
Mercati e competitivitàAnno:
2015 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
97 - Pagina finale:
120L’avvento della "gamification" ha messo in luce il potenziale dei brand game quale importante snodo di iniziative di content marketing volto a costruire una relazione marca-consumatore significativa. Questo studio interpretativo, condotto attraverso un’analisi narrativo-semiotica di un campione internazionale di brand game, si propone di mappare, tipizzare e interpretare il significato relazionale delle diverse tipologie di brand game attualmente progettate nella comunicazione di marca. I risultati evidenziano i brand game come contesti che sembrano contribuire alla costruzione della relazione marca-consumatore come un legame interpersonale connotato da differenti livelli di impegno cognitivo e affettivo.
SICI: 1826-7386(2015)1<97:IGDPLR>2.0.ZU;2-K
Testo completo:
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