"

Autore
Iovino, Felicetta

Titolo
L'internet marketing nelle imprese energetiche: il caso di un'impresa elettrica romana
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2014 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 141 - Pagina finale: 161

Le imprese energetiche stanno sperimentando le notevoli opportunità offerte dall’utilizzo del web nell’ambito del processo di liberalizzazione e privatizzazione che sta investendo le utilities nel mondo. Tali fenomeni di profondo cambiamento impongono alle energy companies di implementare adeguate politiche di marketing. L’utilizzo del web nel processo di apertura al mercato è configurabile nell’ambito di una progressiva assimilazione e applicazione del paradigma del marketing relazionale da parte delle imprese energetiche. L’autore evidenzia come l’imperativo dell’adozione di adeguate politiche di marketing ispirate ai principi dell’internet marketing, abbia modificato le utilities energetiche. Attraverso le caratteristiche del canale web implementate da tali imprese è possibile sottolineare le peculiarità e i miglioramenti progressivi conseguiti nella relazione con il cliente in termini di diversi livelli di qualità percepita.



SICI: 1826-7386(2014)3<141:LMNIEI>2.0.ZU;2-X
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=51850&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico