Autori
Colurcio, MariaCaridà, AngelaTitolo
Gli effetti cognitivi, comportamentali ed economici del viral marketingPeriodico
Mercati e competitivitàAnno:
2014 - Fascicolo:
1 - Pagina iniziale:
85 - Pagina finale:
101Il lavoro si propone di contribuire al dibattito teorico sulla Viral Marketing Communication indagando, attraverso l’analisi di un caso studio, gli effetti ed impatti prodotti da una campagna di VMC sui risultati di impresa. Lo studio analizza i meccanismi e le dinamiche che governano una campagna di marketing virale evidenziandone i diversi impatti in termini cognitivi, comportamentali ed economici (Cruz e Fill, 2008). L’analisi del caso traccia implicazioni manageriali che, contestualizzate in uno scenario di difficoltà competitiva e recessione economica, offrono interessanti spunti di riflessione e di approfondimento, soprattutto in relazione alle tematiche del mantenimento di attrattività del brand.
SICI: 1826-7386(2014)1<85:GECCEE>2.0.ZU;2-B
Testo completo:
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