"

Autori
Piccaluga, Andrea
Turchetti, Giuseppe
Palla, Ilaria

Titolo
Dentro, attraverso, oltre la crisi: il caso El.En.
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2013 - Fascicolo: 3 - Pagina iniziale: 67 - Pagina finale: 82

L’articolo - attraverso l’analisi delle strategie che El.En, una impresa high-tech nata nel 1981 come spin off della ricerca accademica, ha adottato per affrontare e gestire la crisi economica nel quinquennio 2007-11 - ha l’obiettivo di evidenziare e discutere alcuni elementi rilevanti presenti nella letteratura industriale e manageriale italiana in tema di competitività della media impresa. Dall’analisi dell’esperienza El.En. - che ha saputo affrontare la crisi investendo in R&S, ponendo al centro l’innovazione, acquisendo imprese e perseguendo una strategia di internazionalizzazione compiuta - emergono interessanti spunti di ricerca per proseguire nella individuazione, approfondimento e sistematizzazione dei fattori di solidità e competitività delle medie imprese nei settori high tech.



SICI: 1826-7386(2013)3<67:DAOLCI>2.0.ZU;2-F
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=49208&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico