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Autori
Vernuccio, Maria
Latorre, Annaluce

Titolo
Ridurre il rischio percepito e generare fiducia nello shopping online attraverso gli User Generated Content
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2013 - Fascicolo: 1 - Pagina iniziale: 143 - Pagina finale: 163

Con la diffusione dei social media, gli User Generated Content (UGC) sono diventati una tra le principali fonti d’informazione per i consumatori in Rete. Nonostante la rilevanza del fenomeno, emerge una carenza di studi volti ad analizzare, da una parte, l’influenza esercitata dagli UGC sullo sviluppo dell’initial e-trust e, dall’altra, la relazione esistente tra categoria di prodotto, coinvolgimento e conoscenza pregressa del consumatore nelle strategie decisionali adottate dallo stesso per la riduzione del rischio percepito online. Il paper rappresenta un primo contributo conoscitivo di tipo teorico e propone un modello concettuale finalizzato ad una lettura integrata delle interrelazioni esistenti tra rischio percepito online, initial e-trust e UGC nei contesti di shopping virtuale.



SICI: 1826-7386(2013)1<143:RIRPEG>2.0.ZU;2-L
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=48017&Tipo=Articolo PDF

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