"

Autore
Cozzi, Gianni

Titolo
Pregi e limiti dei modelli di marketing nell'intercettare i problemi della sostenibilità nel settore dei trasporti
Periodico
Mercati e competitività
Anno: 2012 - Fascicolo: 4 - Pagina iniziale: 147 - Pagina finale: 168

Gli scenari riguardanti la crescita della mobilità territoriale delle persone e delle merci su scala globale, in un orizzonte temporale di medio periodo (2030), concordano nell’indicare un incremento consistente dei consumi energetici e delle emissioni nocive (specie di anidride carbonica), di cui sarà responsabile il settore dei trasporti, nonostante le innovazioni tecnologiche ed organizzative che agiranno in senso contrario. Ciò premesso e documentato, l’articolo esamina i modelli maggiormente utilizzati nel marketing dei trasporti valutandone i pregi ed i limiti nell’intercettare i problemi della sostenibilità dello sviluppo in questo specifico settore di attività.



SICI: 1826-7386(2012)4<147:PELDMD>2.0.ZU;2-Z
Testo completo: http://www.francoangeli.it/riviste/Scheda_Rivista.aspx?IDArticolo=47328&Tipo=Articolo PDF

Esportazione dati in Refworks (solo per utenti abilitati)

Record salvabile in Zotero

Biblioteche ACNP che possiedono il periodico